L'azienda

Le Officine Meccaniche Umberto Ferrari sono state fondate nel 1950 da Umberto Ferrari. Fin dall'inizio l'attività fu indirizzata nel campo dell'impiantisitica alimentare e fu una delle prime aziende ad utilizzare prodotti inox intuendo il potenziale sviluppo nell'utilizzo di tale materiale nell'industria lattiero casearia, alimentare ed enologica. Per diversificare la propria attività e per renderla più competitiva e flessibile negli anni seguenti iniziò la produzione di raccordi che venivano sempre più utilizzati nella realizzazione degli impianti.

Nel 1987 i figli Giuliano e Fabrizio prendono la guida dell'azienda indirizzando la propria maggiore attività nel settore della raccorderia in acciaio inox, delle flange e degli indicatori, in particolare nella lavorazione a disegno. Da allora l'azienda è diventata leader nel suo settore facendo della qualità dei materiali e della flessibilità i propri punti di forza.

Oggi le Officine Meccaniche Cav. Ferrari Umberto sono una delle poche aziende del settore a possedere al suo interno i processi completi di progettazione, industrializzazione e realizzazione dei progetti.

Negli anni l'evoluzione tecnologica e manageriale ha consentito di aumentare la produttività ed ampliare il numero dei prodotti non dimenticando le peculiarità dell'azienda che si possono riassumere in qualità, flessibilità e prezzi contenuti.